quello del bucato però ha senso, almeno fanno qualcosa di utile
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
18 km/h e poi allo stand niente, classico annuncio cinese
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
0
Chissà quali aziende potranno permettersi dei robot che svolgano lavori faticosi e sostenere anche i costi di riparazione, manutenzione o aggiornamento del software. Sicuramente poche, molto poche sono quelle con i quattrini a disposizione.

E' evidente che questi robot permetteranno a pochissime aziende di scavalcarne tantissime, è una guerra impari dato che quest'ultime non hanno sufficienti disponibilità per dotarsene e sostenerne i costi. Perciò, le probabilità di un fallimento sono, se non certe ma altamente probabili a causa di una produzione ridotta e ad un mercato in cui le compagnie si danno battaglia a suon di fallimenti........altrui. Quelle che hanno più soldi ed "agganci" resteranno, le altre, bè, si può ben immaginare quale sarà il loro esito e quello dei lavoratori "umani".

Certamente le innovazioni nel settore robotico lasciano esterrefatti e per certi aspetti non di sicuro in senso positivo, o almeno non in senso positivo per coloro vedono tutte quelle implicazioni che già ci sono state, ci saranno e causeranno un ulteriore aggravamento della situazione delle persone. Non si tratta solo di un aggravamento a livello economico per la quasi certezza di perdere il lavoro.

E' tangibile la scarsa considerazione per la maggioranza della vita umana a discapito di un'alta considerazione per la vita di quei pochi facente parte di una minoranza che mangia a quattro palmenti.

E mentre alcuni esultano per tutto ciò, vedendo l'insieme addirittura come un passo evolutivo, a me pare più una involuzione dell'animo umano.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.