Schede Grafiche

Catalyst 10.9 disponibili, la vera novità è Steam

AMD ha reso disponibili i nuovi driver Catalyst 10.9 WHQL per schede video Radeon – dalle HD 2000 in poi, per i chipset con grafica integrata e altri prodotti.
I nuovi driver non integrano novità degne di nota, ma offrono miglioramenti prestazionali in alcuni giochi e un aggiornamento dei profili – quelli di Aliens Vs. Predator, Battlefield: Bad Company 2, F1 2010 e l’aggiunta di un profilo per Kane & Lynch 2.

I Catalyst 10.9 migliorano le prestazioni con il benchmark di Stalker: Call of Pripyat:

  • Fino al 20% di prestazioni in più su schede Radeon HD 5800 in configurazione singola e CrossFire con Enhanced full dynamic lighting (DX11) e anti-aliasing attivi
  • Fino al 12% di prestazioni in più su schede Radeon HD 5700 in configurazione singola e CrossFire con  Enhanced full dynamic lighting (DX11) e anti-aliasing attivi


Miglioramenti anche con il gioco Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena:

  • Fino al 4% di prestazioni in più su schede Radeon HD in configurazione singola e CrossFire
  • Fino al 4% di prestazioni in più su schede Radeon HD 4800 in configurazione singola e CrossFire
  • Fino al 5% di prestazioni in più su schede Radeon HD 5800 in configurazione singola e CrossFire
  • Fino al 6% di prestazioni in più su schede Radeon HD 5970 in configurazione singola e CrossFire

Come potete leggere nelle note di rilascio, AMD ha risolto diversi bug che riguardano caratteristiche non strettamente legate ai videogiochi. I driver possono essere scaricati da qui oppure, come annunciato ieri (Driver AMD Catalyst via Steam, ora basta scuse!), anche attraverso Steam di Valve.