Conclusioni

Il case inviatoci da Chieftec è un vero panzer. Robusto corpo d'acciaio, buona aerazione, progettazione quasi completamente senza viti. Il case ideale? Scopriamolo.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Il prodotto di Chieftec è elegante, funzionale e qualitativamente molto valido.

Il design senza viti per le periferiche, il particolare aggancio per le schede aggiuntive e i cestelli rimovibili per gli hard disk lo posizionano al di sopra della media. Assemblare un sistema dentro questo case è un'operazione facile, veloce e piacevole. Il target principale di questo oggetto è sicuramente un pubblico di appassionati, e l'alto potenziale di raffreddamento, grazie alle sei ventole e al design ricco di fori, lo rende ideale annche per gli overclocker più agguerriti.

Ovviamente Chieftec non si dimentica del pubblico meno pretenzioso a livello di funzionalità ma più attento all'estetica: è infatti possibile cambiare le mascherine frontali, disponibili in più colori e design.

Ci aspettiamo per la prossima generazione di case Chieftec un'installazione delle varie componenti ancora più diretta e semplice di quanto già non lo sia. Inoltre crediamo che l'acciaio sia ormai un materiale un po' superato e l'utilizzo dell'alluminio dovrà essere quasi d'obbligo.