Chrome, arrivano HTML5 e temi

Google ha reso disponibile la nuova beta del suo browser, Chrome.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Google ha pubblicato un aggiornamento beta per il suo browser, Chrome, che permette un incredibile aumento della velocità di ben il 30%, e altre novità interessanti, anche se qualcuno ha notato soprattutto il ritardo della versione per Mac.

Oltre al miglioramento della velocità, ottenuto rivedendo la gestione JavaScript e le priorità di download, questa nuova versione è la prima a introdurre il supporto a HTML5, migliora la già ottima Omnibox, e introduce 29 temi personalizzabili, dei quali molti hanno già  parlato, questa settimana.

 

La Omnibox è il nome che Google ha dato alla barra degli indirizzi, che integra anche una potente barra di ricerca: quando si digita qualcosa, un menù a tendina mostra i possibili suggerimenti, selezionandoli da cronologia, preferiti e suggerimenti di Google.

Molti apprezzano, infine, la pubblicazione dei temi di Chrome, che permettono di personalizzare l'aspetto del browser. Sono compatibili sono con la versione 3.0 e successive.

Al momento Chrome è l'ultimo tra i cinque principali browser (gli altri sono Internet Explorer, Firefox, Safari e Opera), e Google sta lavorando intensamente, come dimostrano i frequenti aggiornamenti e le campagne di marketing, per cambiare questa situazione.

Scarica Chrome 3.0.195.4

News correlate
Chrome, il browser con la sincronia integrata

Chrome sarà capace di sincronizzare i dati legati al browser come applicazione, ... (leggi tutto)

Firefox tocca quota 1 miliardo di download

Firefox ha raggiunta un miliardo di download, un risultato che soprende anche i ... (leggi tutto)
Firefox 4 insegue Chrome, più pixel per tutti

Si discute della nuova interfaccia di Firefox, che somiglia a quella di Chrome, ... (leggi tutto)