Chrome Extension Gallery, estensioni in un click

Il browser di Google si appresta a lanciare l'Extension Gallery, un accesso agevolato per personalizzare il browser

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Google sta per inaugurare una vetrina estensioni (Extension Gallery) per il browser Chrome, sulla falsariga di Firefox. Le potenzialità di personalizzazione, ormai, rappresentano il valore aggiunto di ogni browser: da tempo si attendeva da Chrome anche un'interfaccia semplificata per la loro gestione.

Chrome Extension Gallery

Accedendo alla pagina introduttiva di Chrome si può notare, in basso a destra, un nuovo elemento. Fino a poco tempo fa, in quella posizione, c'era una piccola immagine che collegava alla galleria Themes, oggi è possibile vedere un immagine che raffigura dei pezzi di puzzle che collegano al link https://chrome.google.com/extensions dove compare l'inequivocabile scritta "coming soon…" (in arrivo).

L'Extension Gallery permetterà alla comunità internet, dagli sviluppatori indipendenti alle software house più conosciute, di dare maggiore visibilità a tutte le estensioni, senza contare i vantaggi per l'utenza meno smaliziata - agevolata nella selezione e installazione. L'attivazione del servizio è prevista per dicembre.