Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

TerraTec Electronic annuncia al mercato la nuova Cinergy T USB XS. Questa nuova soluzione DVB-T tascabile, si connette a un notebook o a un PC tramite una porta USB 2.0 ed è possibile vedere tutte le stazioni della TV digitale disponibili on-the-road tramite l’antennina inclusa o a casa attraverso l’antenna condominiale.

La Cinergy T USB XS può anche essere utilizzata come video registratore digitale con completo supporto MPEG-2 per registrare i programmi della televisione digitale terrestre. L’Electronic Program Guide (EPG) aiuta gli utenti a navigare nella ricca offerta di stazioni e ad attivare il timer per la registrazione. Il televideo integrato fornisce notizie e informazioni, permettendo agli utenti di essere sempre informati. Cinergy T USB è compatibile con MCE (Microsoft Windows XP Media Center Edition).

Nella confezione è compreso oltre al software TerraTec Cinergy Digital III, anche il software Ulead MovieFactory 3 che permette agli utenti di eliminare dalle registrazioni le fastidiose interruzioni pubblicitarie con pochi click del mouse e di creare le proprie librerie di film. Se gli spettatori non hanno la possibilità di terminare la visione di un programma, la funzione di visione differita registra su hard disk la parte persa, permettendo di continuare in un secondo momento la visione dalla scena desiderata.

Cinergy T USB XS sarà disponibile sul mercato da novembre 2005 a un costo di euro 89,99.

Caratteristiche tecniche

• Televisione digitale su notebook e PC via USB 2.0

• Compatibile con MCE (Microsoft Windows XP Media Center Edition)

• Visione differita (Time Shifting)

• Videoregistratore digitale con completo supporto MPEG2

• Electronic Program Guide (EPG)

• Televideo ad alta velocità

• Software per Editino e la masterizzazione di DVD (Ulead DVD MovieFactory 3 TV)