Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Cisco Systems Inc. ha raggiunto l’accordo definitivo per l’acquisto della proprietà intellettuale, della maggior parte del team di ingegneri e di alcuni importanti asset di Procket Networks, Inc., società privata con sede in California che sviluppa router per servizi avanzati in tempo reale e che possiede una forte competenza nello sviluppo di soluzioni software e nella progettazione di dispositivi in silicio.

I termini dell’accordo prevedono per Cisco Systems un esborso cash di circa 89 milioni di dollari per gli asset strategici di Procket, inclusa la proprietà intellettuale e l’impiego della maggior parte degli ingegneri. Questa acquisizione, la cui chiusura cadrà probabilmente nel primo trimestre dell’anno fiscale 2005 di Cisco Systems, è soggetta alle consuete condizioni di chiusura e all’approvazione degli enti di regolamentazione.

“L’annessione a Cisco del team di ingegneri di Procket rappresenta un’opportunità unica per accelerare lo sviluppo di soluzioni software e dispositivi in silicio all’interno del portafolio di soluzioni di routing di prossima generazione di Cisco,” ha commentato Mike Volpi, senior vice president/general manager, Routing Technology Group, Cisco Systems, Inc. - “Procket annovera alcuni dei progettisti più esperti al mondo di sofisticati dispositivi in silicio, di sistemi software e di networking, ciascuno dei quali può vantare un’esperienza di più di 15 anni nei rispettivi settori di competenza. Sommando queste capacità al team di ingegneri di Cisco, anch’essi di livello internazionale, porteremo un’innovazione costante nelle infrastrutture di rete, vantaggio che sarà trasmesso ai nostri clienti e al mercato in genere.”