CM Storm QuickFire XT, tastiera meccanica per ogni gamer

Cooler Master ha presentato la nuova tastiere meccanica QuickFire XT della linea CM Storm.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Cooler Master ha ampliato la propria gamma di tastiere meccaniche con CM Storm QuickFire XT, una nuova soluzione dotata di 104 tasti e switch Cherry MX. Attualmente disponibile solo negli Stati Uniti, questa soluzione pesa 1,1 chilogrammi e ha dimensioni di 440 x 132 x 29 mm.

Nella gamma del produttore taiwanese affianca i modelli Pro e Rapid. I tasti sono incisi con il laser e la tastiera ha un rivestimento opaco. Non mancano anche dei copritasti extra nella confezione.

Collegata in modalità USB offre un tempo di risposta di 1 millisecondo e il tasto Windows può essere disabilitato in modalità Game, così da evitare pressioni accidentali e la conseguente uscita dal gioco - con tutti i problemi del caso, specie se state giocando una partita competitiva online.

Non mancano tasti dedicati al comparto multimediale e grazie alla funzione N Key Rollover (NKRO) gli utenti che installano la tastiera in modalità PS/2 possono attivare più tasti simultaneamente.

Secondo Cooler Master questo prodotto può soddisfare un ampio pubblico di videogiocatori, cioè chi gioca agli FPS, ma anche agli MMO e agli RTS, e per quanto concerne gli switch Cherry MX, l'azienda afferma che sono disponibili versioni della tastiera con soluzioni  Cherry MX Red, Blu, Green e Brown la cui disponibilità cambia a seconda dell'area geografica.

Nel negozio online statunitense di Cooler Master sono disponibili due varianti al momento, quella con switch Cherry MX Red a 99 dollari e quella con switch Cherry MX Blu a 89 dollari.