A caccia della convenienza

Nella prima parte di questa guida vi abbiamo dato alcuni utili consigli su come scegliere i componenti per il vostro nuovo PC. In questo articolo cercheremo di capire dove acquistare i componenti, valutano sia i negozi locali che gli shop on-line.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

A caccia della convenienza

Commercianti online

Non tutti hanno tempo da spendere per una minuziosa ricerca dei componenti. Fortunatamente, comprare online implica una facile comparativa sito per sito e finisce con il recapito della merce direttamente a casa vostra. I consumatori, per trovare tutti i componenti che hanno scelto, non hanno più bisogno di guidare da una parte all'altra della città - o persino andare in un'altra città.

Tom's Hardware Guide Italia mette a disposizione dei suoi utenti THG Shop, un motore di comparazione prezzi rinnovato, in grado di restuirvi il prezzo più basso del prodotto da voi ricercato sulla base di 500 negozi online e con un milione di offerte disponibili. Il servizio copre non solo i prodotti ICT ma tutti i prodotti disponibili online.

Negozi locali

Comprare localmente elimina i tempi d'acquisto e ogni potenziale problema d'inventario che potrebbe causare ritardi. Certamente la varietà all'interno di un negozio localizzato è minore rispetto a quella dell'offerta web, laddove le catene nazionali sono focalizzate su strumenti popolari che interessano un numero di consumatori più elevato.

Oltre alla gratificazione di un'acquisto immediato, negli store locali è possibile vedere subito il materiale. Questo approccio permette all'acquirente di constatare la bontà del prodotto e giudicarne l'aspetto e l'usabilità.