pagina n.4

Abbiamo realizzato che non tutti i nostri lettori sono abilissimi nel case modding. Per tutti quelli che non ricordano l'ultima volta che hanno utilizzato un cacciavite ma vogliono personalizzare il proprio case, abbiamo creato il primo THG UV Reactive PC e spiegato il processo passo per passo. Crediamo che non sia difficile dare al proprio pc un bel look, ci vogliono solo una buona pianificazione e un po' di lavoro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Ampia scelta, tanto divertimento: Selezioniamo le parti, Continua

Ora avevamo bisogno di selezionare un case per la nostra creazione. Siccome non volevamo dipingere i componenti, abbiamo optato per un case nero. Questo case è unico per la sua semplicità, e non volevamo utilizzare un case colorato. Cercavamo inoltre un case in alluminio, che si sarebbe ben sposato con la nostra configurazione UV reactive.

Abbiamo selezionato il Kinwin KT-424-WM-BK. Questo case ha vinto il THG Editor's Choice nella recente recensione estiva di case. Abbiamo pensato che il KT-424-WM-BK, con la sua larga finestra, una pregiata verniciatura nera, era la scelta ideale per le parti UV reactive montate all'interno del case. Inoltre, le parti interne lucide avrebbero permesso un ottimo effetto di riflessione. Per finire, siccome questo case non è grandissimo all'interno, sarebbero bastate poche luci UV per assicurare un'ottima illuminazione.

So Many Choices, So Much Fun:  Selecting The Parts, Continued

Come drives e dischi fissi, abbiamo scelto diversi prodotti: un CD-ROM 52X di ASUS; un DVD-RW +/i di NEC; 2 western digital da 250GB; un floppy Mitsumi.

Nel selezionare il KT-242-WM-BK, non abbiamo neanche dovuto preoccuparci di verniciare i frontalini delle periferiche scelte, dato che erano già nere di serie. Abbiamo scelto un D-ROM Asus 52X; un NEC ND-1300 A Multi-Format DVD +/- RW; e un floppy mitsumi. Siccome la DFI NFII Ultra include un controller RAID, al posto di quello SATA come è solito trovare un molte motherboard, abbiamo optato per un RAID di 500GB con due WD2500JB delle Western Digital da 250GB / 8MB cache l'uno.

So Many Choices, So Much Fun:  Selecting The Parts, Continued

Per tenere ordine nel case, abbiamo scelto dei cavi rounded UV Reactive acquistati da FrozenCPU.com. Abbiamo tagliato le linguette dei connettori prima dell'installazione perchè semplicemente non ci piacevano. La motherboard Lanparty includeva un cavo UV-Reactive per il floppy, e due cavi EIDE. Abbiamo però scelto di non utilizzare i cavi in bundle.