Considerazioni finali

Abbiamo realizzato che non tutti i nostri lettori sono abilissimi nel case modding. Per tutti quelli che non ricordano l'ultima volta che hanno utilizzato un cacciavite ma vogliono personalizzare il proprio case, abbiamo creato il primo THG UV Reactive PC e spiegato il processo passo per passo. Crediamo che non sia difficile dare al proprio pc un bel look, ci vogliono solo una buona pianificazione e un po' di lavoro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Considerazioni Finali

La parte principale di qualsiasi progetto è la creatività. Un progetto del genere è molto semplice, quello che serve è solo una conoscenza di base e magari al lettura di questo articolo.

E' perfetto questo PC UV reactive? No, e non è disegnato per esserlo. Infatti, è lontano dalla perfezione, e potrebbe far storcere il naso ad alcuni nostri lettori. In questo articolo abbiamo cercato di presentare un punto di partenza per mostrare, senza intimidire i lettori con qualcosa di molto difficile da realizzare.

Questo è il vero case modding nel tradizionale senso della parola? Anche questa risposta si merita un "no". Questo articolo presenta diverse soluzioni per "vestire" il proprio PC in modo da renderlo unico rispetto a tanti altri. C'è comunque lo spazio per molte modifiche, in base alla vostra creatività e al vostro portafogli.

Dopo aver guardato il prodotto finale, ci sono diverse cose che non ci erano chiare, incluso, (i) perchè le ventole Aerocool UV fanno così tanta luce? (ii) perchè i neon UV fanno così poca luce?; (iii) perchè la DFI utilizza quei LED rossi molto luminosi che creano molta riflessione nel PC; (iv) Potremmo ottenere un effetto migliore se utilizzeremo più bianco nella nostra configurazione? e (v) perchè tutti i colori verdi UV-reactive non sono della stessa tonalità? Risolveremo questi misteri? Forse non tutti, ma ci hanno dato diverse idee per la costruzione di un prossimo PC.

Quanto costa il THG UV PC? Abbiamo stimato che l'intero sistema ha un costo di circa $2,200 US con tutti i componenti che abbiamo utilizzato per questo sistema. Si potrebbero apportare molte modifiche, ma abbiamo voluto fare un PC unico e funzionale.

Final Thoughts

Per chi non vuole creare il proprio PC, Kyle e il suo team a www.aacdirect.com vendono i loro nuovi "Black Ops" , con caratteristiche UV reactive, che abbiamo visto al LANFEst di Daitona. Disponibili in molte configurazioni, questa potrebbe essere una buona scelta per chi non ha tempo o pazienza da dedicare nella costruzione di un Pc UV.

Ringraziamo DFI per l'ispirazione che ci ha dato per costruire il nostro PC UV-reactive. Sarà molto interessante vedere quello che DFI farà con le sue motherboard di nuova generazione. Vi piace questo look UV-reactive? Forse si o forse no. Una delle cose più belle nella modifica di un case è che si può capire molto di una persona, anche in base al tempo impiegato. Con tutti i prodotti per le modifiche che stanno uscendo, questo concetto sta diventando sempre più normale e alla portata di tutti. Ricordiamo solo che per raggiungere un buon risultato è necessaria una buona pianificazione. Con pratica e sperimentazione, si può ottenere il case che si vuole.

Vi invitiamo a condividere le vostre idee e creazioni riguardo i PC UV nel forum dedicato al modding. Vedremo quali idee ci colpiranno di più per poterle poi mettere in atto nelle nostre prossime creazioni.