Conclusioni

Come scegliere una tastiera gaming tra retroilluminazione, tasti meccanici e altro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Selezionare una buona tastiera per il gaming è generalmente più semplice rispetto a scegliere un mouse dedicato a tale scopo. Ci sono però alcuni elementi da tenere in considerazione nel momento in cui si effettua la scelta. Per prima cosa va deciso il tipo di tastiera e va individuata la reale necessità di avere ad esempio tasti Macro o aggiuntivi.

corsair strafe

Secondariamente si affronterà l'aspetto estetico valutando l'eventuale acquisto di una soluzione retroilluminata. E anche in questo caso le variabili possono essere molteplici come ad esempio una retroilluminazione monocromatica o RGB. Su questo aspetto gran parte della scelta sarà condizionata anche dal fattore economico.

La scelta di una tastiera meccanica, seppur più dispendiosa, merita di essere valutata anche in relazione al possibile uso generico che se ne potrà fare: un simile dispositivo potrà infatti agevolmente supportare anche le operazioni di produttività personale offrendo un tocco molto più preciso e netto rispetto a una generica tastiera.

In queste pagine abbiamo volutamente evitato troppi riferimenti specifici a modelli presenti sul mercato. Infatti, è nostra intenzione pubblicare in futuro una guida all'acquisto vera e propria al cui interno troverete tutti i principali modelli a confronto.