Mouse

Tornare a scuola significa anche dotarsi del giusto equipaggiamento tecnologico. Ecco la lista di gadget proposta da Tom's Hardware.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

I notebook sono molto comodi, e in tanti riescono a usare senza problemi il touchpad integrato. Alcune persone però non possono fare a meno di un vero e proprio mouse, da tenere almeno a casa. Chi scrive è convinto che quest'oggetto riduca molto la produttività quando si usa un portatile, ma non è certo un dogma. Se non riuscite ad abituarvi al touchpad, ecco una lista di mouse da aggiungere alla dotazione scolastica. 

Abbiamo selezionato mouse poco costosi che possono rendere più agevole l'uso di un computer portatile senza spendere cifre troppo alte. A onor di cronaca, tuttavia ricordiamo che esistono anche modelli più costosi e di migliore qualità. 

Logitech Wireless Mouse M175 Mouse

Logitech Wireless Mouse M175 Logitech Wireless Mouse M175

Questo è uno dei prodotti più economici che troverete in circolazione. Per poco meno di undici euro (mentre scriviamo) Logitech propone infatti un prodotto senza fili compatto e leggero, ideale da mettere in borsa. Non è l'ultimo modello, ma ha gli elementi essenziali. Sconsigliato solo a chi ha le mani molto grandi. 

HP Mouse Ottico USB a 3 Pulsanti

HP Mouse Ottico USB a 3 Pulsanti HP Mouse Ottico USB a 3 Pulsanti

Volendo spendere ancora meno ci si può orientare su un modello dotato di cavo USB. Questo modello di HP costa dieci euro circa e non ha che i due tasti e la rotellina, ma dopotutto la maggior parte delle persone non ha bisogno d'altro.

Trust GXT 25 Gaming Mouse 800 a 2000 DPI

trust GXT 25 Gaming Mouse 800 a 2000 DPI trust GXT 25 Gaming Mouse 800 a 2000 DPI

Chi vuole spendere un pochino di più, ma senza esagerare, può orientarsi su questo modello Trust. L'azienda, nota per i suoi prodotti ultraeconomici, lo propone come prodotto per i videogiochi. Non siamo certi che un giocatore lo apprezzerebbe, ma uno studente potrebbe apprezzarne le linee ergonomiche, i tasti aggiuntivi e l'elevata sensibilità.