Risultati benchmark: throughput lettura e scrittura

Recensione - Test di cinque memorie SD da Lexar, Samsung, SanDisk, Silicon Power e Transcend.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: throughput lettura e scrittura

Sui principali lettori di schede le prestazioni in lettura e scrittura sono limitate dal lettore stesso. Raccomandiamo di cercare dispositivi che specificano un'ampiezza di banda superiore a 20 MB/s. Una buona soluzione è quella fornita da SanDisk con il suo ImageMate, che non crea un collo di bottiglia con le prestazioni delle SD.

La scheda di memoria più veloce in questa recensione (e l'unico prodotto ad aver passato il traguardo dei 20 MB/s) è quella di SanDisk, con un risultato di 25 MB/s in lettura. Altri tre prodotti hanno virtualmente ottenuto questo risultato: la Ultimate da 16 GB di Transcend, la Professional da 8 GB a 133x di Lexar e la scheda di Classe 10 di Silicon Power. Il prodotto di Transcend ha un throughput minimo più basso e quindi è una scelta di ripiego per gli appassionati.

Una situazione analoga si verifica guardando i risultati della velocità di trasferimento in scrittura. La cima della classifica è occupata da SanDisk, mentre Lexar, Silicon Power e Transcend seguono in seconda posizione. Non possiamo essere critici con la scheda di Samsung, che non tiene il passo perché di Classe 6.

Il nostro test sulle prestazioni dell'interfaccia rivela la massima velocità di trasferimento delle schede SDHC.