MSI P55-GD65

Motherboard P55 da Asus, ASRock, Biostar, EVGA, Foxconn, Gigabyte, Jetway ed MSI.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

MSI P55-GD65

Con un prezzo di circa 160 dollari, la MSI P55-GD65 ha quasi tutte le funzioni dei suoi concorrenti più costosi: switching automatico dei collegamenti PCIe per configurazioni CrossFire e SLI, controller di rete dual-Gigabit Ethernet, uscita audio digitale dual-format, FireWire e eSATA.

jpg

Siamo sicuri che molti lettori si chiederanno perché manca un terzo slot grafico incluso sui modelli concorrenti Asus ed EVGA. C'è, ma è difficile da trovare, poiché MSI ha optato per un connettore x4 con finale aperto anziché uno slot lungo x16. Tuttavia, fornisce ancora quattro collegamenti dal chipset che i concorrenti usano. Il finale aperto permette alle schede x8 e x16 di essere inserite e, come con i modelli Asus ed EVGA, le quattro linee PCIe rimangono a disposizione di quelle applicazioni che richiedono un bandwidth medio come schermi aggiuntivi o controller RAID. L'unica pecca nel design MSI è che posizionando lo slot su un singolo spazio sopra lo slot x16 a otto linee, l'azienda ha reso il suo uso pratico solo per schede a singolo slot.

jpg

Tra le decisioni di layout meglio pianificate troviamo i connettori Ultra ATA e Floppy sul bordo frontale della P55-GD65, giusto sotto e sopra la linea centrale della scheda. Questa disposizione rende l'installazione dei cavi semplice.

La posizione del connettore audio del pannello frontale, posto nell'angolo posteriore inferiore, è sconveniente, perché spesso è connesso ai jack dell'angolo frontale superiore di un case. Abbiamo visto molti case con cavi che non raggiungono questa disposizione, ma i produttori continuano a credere che la posizione sia la migliore.

Tutte le porte SATA guardano in avanti e il design si presta a un'ottima amministrazione dei cavi nei case più moderni. Sfortunatamente, la gabbia degli hard disk di alcuni case classici blocca l'accesso al bordo frontale della scheda madre. Molti assemblatori non affrontano alcun problema, ma il potenziale problema è qualcosa da tenere in mente quando selezionate i componenti.

Diversi produttori offrono punti per misurare la tensione, ma MSI va oltre aggiungendo un conveniente supporto ai punti di lettura di CPU Core, VTT, DIMM e PCH. Il supporto appare essere progettato per sostenere le sonde di un tipico multimetro.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.