Tempo d'accesso e prestazioni I/O

Abbiamo dato uno sguardo a otto schede di memoria CompactFlash (CF), soluzioni legate al modo dei professionisti dell'immagine grazie al controller logico integrato.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tempo d'accesso e prestazioni I/O

Abbiamo aggiunto i risultati del tempo di accesso solamente per completezza. Non sono rilevanti nella vita di tutti i giorni e non sono correlati con i risultati della prestazione di I/O.

La scheda Transcend Extreme Speed 300X 8 GB vince con un chiaro margine. Un valore di 240 operazioni di I/O al secondo è superiore a quello che può fornire un hard disk desktop convenzionale: può addirittura avere una prestazione di I/O di un Hitachi Ultrastar 15K450 da 15000 RPM.

Il benchmark Web server richiede solo un piccolo quantitativo di dati, e si basa su operazioni di lettura, che vedono la maggior parte dei dischi comportarsi a livello simile. Tutte queste schede CF sono più veloci degli hard disk con questo tipo di carico.

Il test workstation è più rilevante per applicazioni desktop e workstation. Transcend Extreme Speed 300X domina, seguita da PNY Optima Pro e SanDisk Extreme Ducati Edition. La Lexar Platinum II, Transcend Ultra Speed e Silicon Power Professional sono tutte basate su memoria MLC, e perciò non si comportano molto bene. Il discorso cambia quando si tratta di throughput, come potete vedere nella prossima pagina.