Toshiba HG2, 256GB
L'SSD Toshiba HG2 non è ottimizzato per le massime prestazioni. Il tempo di accesso medio è maggiore degli altri prodotti, anche se 200/210 microsecondi sono comunque un ottimo valore. Il throughput in lettura varia tra 162 e 210 MB/s, ma i risultati medi sono molto vicini a quello massimo. La prestazione in scrittura può scendere a 108 MB/s, ma il throughput medio e di picco si attesta tra 185 e 192 MB/s. Si tratta di un buon risultato.
Le prestazioni di I/O del disco Toshiba sono incredibilmente basse; il disco non riesce a raggiungere prestazioni di I/O superiori a un hard disk meccanico da 2,5". L'unica eccezione è il test Web server, che non coinvolge alcuna attività di scrittura. Le prestazioni ridotte in scrittura di I/O riguardando anche le scritture casuali 4K, dove il disco finisce molto indietro.
Il benchmark applicazione tuttavia non riflette questi risultati di basso livello. Il punteggio generale è solo il 15% inferiore a Crucial e OCZ, e circa il 50% rispetti ai risultati di Intel. Il Toshiba HG2 si comporta bene quando è tenuto a eseguire operazioni in lettura, ma il beneficio reale è il consumo contenuto.
Il consumo in idle inferiore a 0,1 watt è simile a quello del disco Intel. Il throughput massimo richiede 0,5 watt, circa la metà delle altre soluzioni. Con la riproduzione video HD abbiamo misurato 0,2 watt. Sfortunatamente, il disco ha richiesto 3 watt nel test workstation I/O. Insomma, state alla larga dalle applicazioni di I/O intensive e il disco Toshiba vi ricompenserà . Altrimenti non vi resta che attendere un aggiornamento del firmware.