Tv tuner - ecco il chip ATi Theater 650 Pro

Ecco tutte le notizie riguardanti le novità del settore schede video direttamente dal Computex 2006 di Taipei.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tv tuner - ecco il chip ATi Theater 650 Pro

ATI annuncia Theater 650 Pro,un aggiornamento del predecessore 550 Pro. Secondo il produttore, il nuovo ASIC offre un miglioramento nella ricezione TV, nella qualità dell'immagine e nella prestazione PVR. Paul Lypaczewski, vice presidente senior marketing per la divisione desktop di ATi, afferma che i PC da salotto equipaggiati con questo chip "raggiungeranno o miglioreranno molte soluzioni di elettronica di consumo odierne".

Rispetto al 550 Pro, la versione 650 aggiunge nuovi 3D comb filter, riduce il rumore, integra un codificatore MPEG modificato e supporta lo standard digital TV presente in tutto il mondo. Utenti degli Stati Uniti, del Canada, del Messico e della Corea del Sud vedranno integrate nel chip capacità ATSC, mentre i consumatori Europei avranno il supporto DVB-T.

Le altre caratteristiche del chip includono la funzionalità PVR, la compressione video e la capacità di conversione per MPEG2, MPEG4, DivX, WMV9 e H.264 così come il supporto a un sintonizzatore sia per la TV analogica che digitale con una scheda TV. Una delle prime applicazioni che sfrutterà le migliorie del Theater 650 Pro sarà s Beyond TV 4.3 di Snapstream, una nuova versione del software di digital video recording che sarà introdotto nei prossimi giorni.

Theater 650 Pro rispetta i requisiti richiesti per ottenere il logo Microsoft "Vista Premium".