Conclusioni: eccellente rapporto qualità prezzo
La stampate laser a colori di rete Lexmark C522n si è dimostrata efficiente, facile da usare e configurare, veloce ed economica. Gli unici difetti sono peso e ingombro, che la rendono poco pratica per piccoli uffici o home office. Il livello di rumorosità in fase di riscaldamento e stampa può risultare fastidioso per chi ha una postazione di lavoro vicino alla stampante. Questo è però un difetto comune delle laser a colori. La velocità di stampa sia in bianco e nero che in single pass a colori ci ha stupito. La C522n è in grado di soddisfare le esigenze di piccoli gruppi di lavoro, anche grazie alla possibilità di gestire accessi differenziati e politiche di risparmio del toner. I costi di gestione sono limitati, la C522n è parsimoniosa e bisogna veramente darci dentro per esaurire i quattro toner - ciano, magenta, giallo e nero.
Purtroppo manca un modulo per la stampa in fronte e retro, per la quale bisogna procedere manualmente, a rischio di buttare qualche foglio di troppo. In ogni caso la Lexmark C522n ha un rapporto tra qualità, prestazioni e prezzo così vantaggioso che le si può perdonare qualche difetto. In conclusione, professionisti e piccole imprese oggi non hanno più scuse: l'era del colore economico è iniziata.
Modello | Pro | Contro |
Lexmark C522n |
- Facile da installare e configurare - Pannello di controllo con schermo a quattro righe - Connettività di rete per l'uso con gruppi di lavoro - Costo d'acquisto e TCO ridotti |
- Ingombrante e pesante, entra difficilmente in un home office - Rumorosa in fase di riscaldamento e stampa |