HP EliteBook 8760W, materiali e qualità

Recensione - Test comparativo delle workstation mobile Dell Precision M6600, Fujitsu Celsius Mobile H910, HP EliteBook 8760w e Lenovo ThinkPad W520.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

HP EliteBook 8760W, materiali e qualità

Rispetto al predecessore (HP EliteBook 8740w, una workstation mobile da oltre 3000 €) la linea è stata del tutto rinnovata: è rimasto il pulsante frontale che blocca il coperchio in posizione di chiusura, mentre il resto è stato del tutto rivisto. 

HP EliteBook 8760w Mobile Workstation - Clicca per ingrandire

Esternamente è stato usato anche in questo caso l'alluminio anodizzato, ma al posto della spazzolatura orizzontale sul coperchio appare ben visibile un trattamento circolare che parte dal logo del produttore e si allarga in centri concentrici fino alle estremità. Lo stesso materiale si ritrova all'interno, sul poggiapolsi e ai bordi della tastiera, dove però ha un disegno verticale rispetto all'utente.

HP EliteBook 8760w Mobile Workstation - Clicca per ingrandire

La cornice del display e il fondo della base sono gli unici due punti in cui si trova la plastica, peraltro di ottima qualità. Osservando il notebook dal pannello retrostante si vede chiaramente l'unico elemento di distacco dalla base: l'intelaiatura delle cerniere del coperchio, realizzate in metallo chiaro a vista, decorate con il nome della famiglia del notebook in colore arancione per dare un tocco di stile.

###old1346###old

Ad accomunare questa workstation con il modello precedente è la certificazione MIL-STD 810G, in conformità alle richieste del Dipartimento della Difesa Statunitense. La presenza di questo riconoscimento garantisce il funzionamento a bassa pressione, la resistenza a temperature molto alte e molto basse.