Consumi e prestazioni per Watt

Negli ultimi anni i produttori si sono concentrati molto sulla produzioni di componenti efficienti. Per risparmiare energia, però, bisogna rinunciare a qualcosa, in termini di prestazioni. Cerchiamo di capire qual è il punto d'incontro tra queste due opposte necessità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Consumi e prestazioni per Watt

In condizioni di riposo, cioè in idle, le differenze sono piuttosto significative.

Con il sistema a pieno carico le differenze nei consumi restano visibili, ma meno rilevanti. Ricordiamo che un sistema qualsiasi sta in uno stato di idle, o quasi, per la maggior parte del tempo, quindi questo parametro ha un importanza preponderante.

Le configurazioni ottimizzate per il risparmio energetico richiedono chiaramente meno energia con SYSmark 2007.

L'energia totale usata (in Watt ora) per completare una sessione di SYSmark 2007 Preview è stata più bassa con tutte le funzionalità di risparmio attive, il che dimostra l'efficienza delle funzionalità di risparmio energetico.

Il punteggio in SYSmark 2007 Preview nella sezione Watt-ora è maggiore con la modalità ad alta prestazione. Tuttavia, dovreste tenere presente che le differenze prestazionali in SYSmark 2007 potrebbero non essere molto visibili, a causa dei tempi di idle tra le sezioni dei benchmark.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.