Cooler Master Recon, mouse gaming per mancini e destrorsi

Recon è il nuovo mouse gaming di Cooler Master. Ergonomico e adatto a qualsiasi tipo di giocatore, integra un sensore Avago 3090 fino a 4000 DPI e permette di impostare al volo diversi parametri.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Cooler Master ha presentato Recon, un mouse gaming sia per mancini sia per destrorsi, grazie al design e alla disposizione simmetrica dei tasti. Oltre al progetto ergonomico e la superficie rivestita in gomma che garantisce maggiore grip, Recon presenta dei piedini in teflon che consentono di ridurre l'attrito. Il mouse  (64,4x116,4x42 mm) integra il nuovo sensore ottico Avago 3090 con una risoluzione da 800 a 4000 DPI (velocità di tracciamento 1,5 metri al secondo e 20G di accelerazione). 

È possibile memorizzare fino a cinque profili e 36 macro, con una luce multicolore ne rende immediata l'idenficazione. Il mouse consente di gestire "al volo" il polling rate USB (fino a 1000 Hz, tempo di risposta 1 ms), regolare i livelli LOD e modificare le impostazioni dei DPI senza dover lasciare il campo di battaglia virtuale.

Cooler Master ha presentato anche il tendifilo Skorpion, che impedisce l'aggrovigliarsi del cavo del mouse (quello del Recon è lungo 1,8 metri). Skorpion mantiene il filo sempre rialzato in modo da annullare qualsiasi sfregamento e ottimizzare i movimenti. Scanalature di bloccaggio regolabili fissano qualsiasi tipo di cavo al braccio in gomma flessibile e lo mantengono rialzato, garantendo così un migliore controllo.

Un solido nucleo di ferro e piedini dotati di pad antiscivolo garantiscono stabilità in qualsiasi situazione. Skorpion e Recon saranno disponibili dalla fine di settembre a un prezzo al pubblico consigliato rispettivamente pari a 16 euro e 54 euro (IVA inclusa).