Cooler Master svela V-Series: alimentatori fino a 1000 watt

Gli alimentatori V-Series di Cooler Master vanno da 700 a 1000 watt e sono dotati di certificazione 80 Plus Gold, cioè offrono un'efficienza fino al 93 percento con il 50 percento del carico. La modularità dei cavi li rende interessanti per chi deve realizzare un PC personalizzato.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Cooler Master ha presentato la nuova linea di alimentatori modulari V-Series. È composta da tre modelli certificati 80 Plus Gold da 700, 850 e 1000 watt, e si posiziona in una fascia alta del mercato per soddisfare le esigenze degli appassionati di tecnologia e dei videogiocatori.

Tra le caratteristiche principali di questa serie troviamo la singola linea a 12V in grado di erogare fino a 83A, per avere così una maggiore stabilità anche in configurazione SLI o CrossFire. L'azienda taiwanese ha rivisto la ventola da 135 millimetri, dotata di un nuovo profilo e un cuscinetto idraulico dinamico (Fluid Dynamic Bearing) che ne aumenta la vita utile, ne migliora le prestazioni e riduce la rumorosità anche a pieno carico.

La presenza di cavi modulari è poi molto utile a chi ha la necessità di realizzare sistemi personalizzati, in quanto agevola l'installazione rapida dei singoli componenti e consente di ottimizzare l'areazione del sistema. Compongono i prodotti i condensatori solidi giapponesi e un PCB con piste di conduzione allineate che contribuiscono a ridurre le interferenze.

Gli alimentatori V-Series saranno disponibili dalla metà del mese di maggio a 149 euro IVA inclusa per il modello da 700 watt, 185 euro per la versione da 850 watt e 219 euro per quella da 1000 watt.