Corsair K68, la tastiera che sfida i gamer pasticcioni

Si chiama K68 la nuova tastiera di Corsair che impedisce a oggetti e liquidi di penetrare nella scocca. Perché il giocatore che si rispetti mangia sopra la tastiera e fa cadere le bibite sui tasti.

Avatar di Michael Lionello

a cura di Michael Lionello

Non è raro per un giocatore sgranocchiare qualcosa davanti al computer, meno ancora lo è bere una coca cola o una bevanda energetica. Ma nei momenti più coincitati, il cavo del mouse incastrato, un 360 violento, ed è questione di un attimo fare una "frittata".

corsair k68 01

Per questo nasce la Corsair K68, una tastiera meccanica con certificazione IP32 per la polvere e l'acqua che sarà venduta a 100 dollari.

La tastiera si presenta con layout esteso (455 x 170 x 39 mm) e tasti multimediali dedicati, sulla scocca in plastica può montare meccanismi Cherry MX Red lineari o i tattili MX Blue.

corsair k68 02

Corsair non ha diffuso molte informazioni in merito al nuovo prodotto, ma sono presenti anti-ghosting con N-KRO, retroilluminazione monocolore e tasti programmabili con il software Corsair Utility Engine.

A protezione del PCB troviamo delle guarnizioni in gomma attorno ai meccanismi che limitano l'ingresso di sporco e, come detto in precedenza, liquidi.

corsair k68 03

La guarnizione in gomma assicura un'attenuazione del rumore tipico delle tastiere meccaniche. Si rende quindi adatta a tutti coloro che vogliono entrare nel mondo delle meccaniche ma ne temono la rumorosità.

Guida all'acquisto della tastiera gaming

Bisogna però smorzare gli entusiasmi, la K68 ha sì doti di resistenza all'acqua maggiori rispetto alle classiche meccaniche, ma la sola certificazione IP32 non permette di giocare in piscina senza cocenti delusioni. Insomma, non fatele fare il bagno. Viene assicurata una protezione verso l'ingresso di oggetti più grandi di 2,5 mm e spruzzi d'acqua entro un angolo di caduta di 15°.


Tom's Consiglia

La K68 è solo l'ultima di una serie di buone tastiere meccaniche firmate Corsair. La scelta è ampia, dai un'occhiata!