Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Accessori PC e Gaming

Corsair Lux, due nuove tastiere per i gamer più esigenti

Corsair ha annunciato due nuovi modelli di tastiere gaming, nome in codice K70 Lux RGB e K65 Lux RGB.

K70 LUX RGB NA 02

Le nuove varianti RGB sostituiscono i precedenti modelli K70 Lux e K65 Lux e possono contare su una maggior attenzione alle dimensioni dei tasti meccanici, per favorire la funzionalità delle luci affiancate da un controller per l'illuminazione, e su una USB per collegare cuffie, microfono o mouse.

K70 LUX RGB NA 05

Sia la K70 Lux RGB che la K65 Lux RGB offrono un telaio in alluminio, un tasto per regolare l'illuminazione e gli ultimi switch Cherry MX RGB. Come per i modelli precedenti, la tastiera K70 Lux RGB dispone del tastierino numerico, contrariamente alla sorella minore K65 Lux RGB, che evita il tastierino per un ingombro ridotto.

Entrambi i modelli consentono di assegnare singolarmente a ciascun tasto un colore e un'intensità d'illuminazione specifici. Il software a corredo Corsair Utility Engine (CUE) permette inoltre di configurare macro ed effetti di luce personalizzabili per ogni tipo di esperienza visiva.

SpiralRainbow MXRGB
Corsair Utility Engine consente di configurare macro animate ed effetti di luce personalizzabili

Nonostante i vari miglioramenti nei modelli Lux, si sente la mancanza dei tasti macro programmabili del modello K95 RGB, che al momento non gode di una variante Lux.

Nonostante non siano noti i prezzi ufficiali per il nostro paese, il prezzo di 160 dollari per la K70 Lux RGB e di 130 per la K65 Lux RGB, colloca le due tastiere di Corsair nella fascia di mercato più alta. Gli darete una possibilità?

Corsair K70 Corsair K70
  

Corsair K70 RGB Corsair K70 RGB