Corsair svela i nuovi case Obsidian 550D e Carbide 300R

Obsidian 550D e Carbide 300R sono i due nuovi case di Corsair presentati al CES 2012 di Las Vegas. Il primo è pensato per chi ama un PC silenzioso, il secondo è indirizzato ai videogiocatori che desiderano una configurazione compatta.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Corsair ha presentato due nuovi case, Obsidian 550D e Carbide 300R. Il primo è pensato per chi vuole una configurazione silenziosa, mentre il secondo è una soluzione da gioco compatta.

L'Obsidian 550D ha uno chassis in acciaio e alluminio spazzolato che include due ventole di aspirazione da 120 mm e una ventola di scarico da 120 mm. Sono presenti altri punti di montaggio delle ventole, per un totale di dieci, inclusi gli spazi laterali.

Gli scomparti del disco rigido non necessari possono essere rimossi per migliorare il flusso dell'aria e il sistema d'instradamento dei cavi permette di farli passare dietro la scheda madre, senza ostruire il flusso dell'aria.

###old1360###old

Il pannello anteriore e quelli laterali sono completamente rivestiti di materiale antirumore, così come i coperchi dei punti di montaggio superiore e laterale delle prese d'aria. Il rumore è ulteriormente ridotto grazie all'uso di montature in gomma sulle ventole e sugli alloggiamenti per disco rigido. Le prese d'aria anteriori sono studiate per offrire un'angolazione che riduce ulteriormente il rumore.

Il 550D offre otto slot di espansione per schede video con una lunghezza massima di 450 mm. Il pannello di controllo anteriore in alluminio con finitura diamantata ospita due connettori USB 3.0 ad alta velocità e i jack audio.

###old1361###old

Il Carbide 300R offre tre alloggiamenti per unità ottiche senza viti e quattro alloggiamenti per hard disk compatibili anche con SSD da 2,5 pollici. Il case è dotato di ventole di aspirazione e di scarico, con la possibilità di aggiungerne altre cinque, incluse quelle montate sui lati. I case Obsidian 550D e Carbide 300R sono coperti da una garanzia di due anni e saranno disponibili nel mese di febbraio a prezzi rispettivamente di 159 e 89 dollari.