Avatar di Leon Chan

a cura di Leon Chan

Il nome Dominator è sempre stato legato dalle RAM di fascia alta di Corsair. Anche nella versione più economica questo kit garantisce alte velocità e un dissipatore unico nel suo genere. Naturalmente Dominator rappresenta anche una mini categoria a sé. L'ultima serie speciale è stata la Special Edition Torque e Corsair adesso rilancia con la Special Edition Contrast.

download1

Come la Torque, le Contrast condividono il design di base, con lo stesso dissipatore dei kit Dominator normali. Invece di avere una banda metallica nei classici colori argento o rosso sulla parte alta, la Contrast Edition è adornata di nero lucido con una luce LED bianca integrata. Il corpo principale è anch'esso di bianco vestito, al posto del classico nero.

2018 04 10 image 13

Come le Torque, le memorie Contrast sono veloci, ma non le più veloci di Corsair. Hanno comunque dei prezzi competitivi rispetto ai normali kit Dominator di pari velocità, dunque non si paga poi così tanto per l'estetica. Le versioni disponibili sono DDR4-3466 in kit da 2 x 16 GB o 4 x 8 GB, disponibili attualmente sul sito di Corsair a 440 e 480 dollari rispettivamente.

  Dominator Platinum Special Edition Contrast
Data Rate DDR4-3466 (XMP)
Capacità 4 x 8GB o 2 x 16GB
Timing 16-18-18-36
Tensione 1,35 V
Altezza 5,46 cm
Garanzia A vita


Tom's Consiglia

Indeciso sulla scelta delle RAM? Leggi la nostra guida all'acquisto.