Case e PC Completi

Dawson Canyon, Intel presenta nuovi mini PC NUC

Nell'attesa della nuova serie di mini PC Next Unit of Computing (NUC) basata sui processori Core di ottava generazione, Intel ha presentato una nuova serie di soluzioni con CPU Kaby Lake, nome in codice Dawson Canyon.

Si tratta di sei sistemi che si rivolgono ad appassionati e al mercato embedded, in quanto quattro modelli sono completi di case, mentre altri due sono distribuiti sotto forma di scheda madre, da inserire nel case che più si preferisce.

I modelli NUC7i5DNHE e NUC7i5DNKE adottano una CPU Core i5-7300U, mentre NUC7i3DNHE e NUC7i3DNKE integrano un Core i3-7100U. Le due schede madre "nude" si chiamano NUC7i5DNBE e NUC7i3DNBE, e offrono rispettivamente il Core i5 e il Core i3. Per quanto concerne le soluzioni con case, i modelli "DNHE" hanno un case più grande che accetta anche dischi da 2,5 pollici, mentre quelli "DNKE" sono più sottili.

nuc7i5dnhe nuc7i3dnhe lidlift

Tutti i modelli possono ospitare memoria DDR4 SODIMM fino a 32 GB e SSD M.2, non solo SATA ma anche PCIe NVMe. Osservando le specifiche di questi modelli rispetto ai NUC Kaby Lake esistenti, vediamo che queste soluzioni sono prestazionalmente inferiori e occupano una fascia di mercato più bassa, andando a completare l'offerta. Ciononostante sono complete, non manca nemmeno la possibilità di usare il caching di Rapid Storage Technology tramite un modulo Optane.

nuc7i5dnhe nuc7i3dnhe backstraight

Su tutti i modelli troviamo quattro USB 3.0, una Gigabit Ethernet e un paio di HDMI 2.0. Internamente ci sono due USB 2.0, un'altra USB 3.0, una SATA, due slot M.2 e una porta seriale. Uno dei due slot M.2 è pensato per soluzioni da 80 mm come gli SSD, l'altra per prodotti da 30 mm come gli adattatori Wi-Fi. I NUC Dawson Canyon arriveranno sul mercato nel quarto trimestre.


Tom's Consiglia

Un mini PC per navigare online, controllare la posta e scrivere su Word ed Excel? C'è un Intel NUC che fa per te.