Conclusioni

Abbiamo provato alcuni kit di memorie DDR3 dal costo inferiore a 150 euro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

La maggior parte dei nostri match fra memorie sono valore-centrici e si concentrano principalmente su una tabella che assomiglia a questa:

Se questa fosse stata una recensione normale, la classifica qui sopra sarebbe potuta comparire come pubblicità nel sito dell'azienda vincitrice. Ma non era questo lo scopo dell'articolo. Il nostro obiettivo era scovare quale fosse il migliore kit di memoria dal prezzo inferiore a 150€, e in questo caso abbiamo un chiaro vincitore.

Raggiungendo un flusso dati superiore di 100 Mhz rispetto ai concorrenti più vicini, la G.Skill Trident DDR3-2000 (modello F3-16000CL9D-4GBTD) guadagna un chiaro vantaggio. Il fatto che è anche capace di sostenere la velocità certificata di DDR3-2000 a CAS 7 e la nostra preferita DDR3-1600 a CAS 6, conferma la sua meritata vittoria.

Raccomandiamo le memorie G.Skill Trident DDR3-2000 specificatamente per gli "overclocker" a medio budget che credono nell'importanza delle velocità oltre ai benefici nelle prestazioni dei programmi.