Dell Adamo, ecco un altro unibody

Dell ha presentato Adamo, una soluzione che sfida direttamente gli Apple Macbook Air.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dell ha presentato Adamo, un nuovo notebook che ha tutta l'intenzione di sfidare Apple sul suo terreno più congeniale, lo stile.

Dell Adamo

Dell Adamo - cliccare sull'immagine per ingrandirla

Adamo ha una scocca unibody, come i Macbook Air, creata da un singolo pezzo di alluminio da cui poi vengono ricavati i dettagli. Il display è una soluzione da 13.4 pollici HD (16:9), mentre al suo interno l'Adamo si affida alla piattaforma Centrino II con processore Intel Core 2 Duo U9300 (1.2 GHz) e grafica integrata X4500. La memoria di sistema è 2 GB di tipo DDR3, mentre l'archiviazione dei dati è affidata a un SSD da 128 GB.

Dell Adamo

Dell Adamo - cliccare sull'immagine per ingrandirla

Supporta WiFi, Bluetooth 2.1 e opzionalmente la banda larga mobile. Dell parla di oltre 5 ore di durata della batteria per sessione (preliminari). La connettività con le periferiche è affidata a 2 porte USB, una porta combo USB/eSATA, Display Port ed RJ-45. Di serie è installato il sistema operativo Windows Vista Home Premium Edition SP1 a 64-bit.

Dell Adamo

Dell Adamo - cliccare sull'immagine per ingrandirla

Il prodotto è in pre-ordine da oggi su adamobydell.com e sarà disponibile in vendita mondiale dal 26 marzo 2009, Italia compresa. Il prezzo di partenza è di 1999 dollari.