Dell Z600, primo portatile con ricarica wireless

Il nuovo Dell Latidude Z600 porta una ventata di freschezza nel mondo dei portatili, ma a a prezzi molto alti.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Dell presenta il Latitude Z600, per professionisti che vogliono sia funzioni che stile ed eleganza, con tutta l'esperienza del secondo produttore di PC del mondo.

Dell Latitude Z600.

Lo Z600 è dotato di un processore CULV, schermo da 16" e pesa circa due chili. Caratteristiche normali, ma tutto il resto è straordinario.

Il sistema operativo preboot ON è su una scheda dedicata, che include SoC (System on a Chip, basato su ARM), 512 MB di memoria e un modulo WiFi (quindi ce ne sono due in totale). Può restare accesso anche quando il PC è chiuso, e scaricare la posta a intervalli regolari, così quando si riprende il computer tutti i dati sono aggiornati, grazie a Exchange. 

Dell Latitude Z600

Dell Latitude Z600.

Dell afferma che la batteria del notebook, con ON attivo, può durare fino a 12 ore. Il modulo ON sarà disponibile, come opzione, anche per gli altri prodotti Dell.

Dell Latitude Z600

Dell Latitude Z600

Il vero elemento sorprendente del Dell Z600 è però la stazione di ricarica senza fili a induzione, che permette di ricaricare il notebook semplicemente poggiandolo al suo posto, ma anche di mantenere la connessione con schermi, tastiere, mouse, altoparlanti e altre periferiche USB, anche se ci si allontana - basta restare all'interno del raggio d'azione della "centralina", necessaria per ottenere questo risultato. Un vero e proprio ecosistema senza fili, venduto separatamente.

Dell Latitude Z600

Dell Latitude Z600

Immancabili, infine, il lettore d'impronte digitali e la webcam con riconoscimento dei volti (ma fa anche da scanner), che facilitano l'accesso sicuro. Lo Z600, come vedete dalle immagini, è anche un notebook pieno di stile e di valore estetico, altro aspetto sul quale, certamente, Dell ha investito molto.

Dell Latitude Z600

Dell Latitude Z600

Il Dell Latidude Z600 ha un prezzo che parte da 1999 dollari. Docking station e centralina di connessione costano circa 200 dollari cada una.

Dell Latitude Z600Dell Latitude Z600

News correlate

Dell Adamo, il primo di una nuova specie?

Si parla molto nel nuovo Adamo, un notebook a marchio Dell che dovrebbe avere i ... (leggi tutto)

Dell Adamo, ecco un altro unibody

Dell ha presentato Adamo, una soluzione che sfida direttamente gli Apple Macbook... (leggi tutto)

Dell come Apple, blocca la batteria

Il Dell Adamo avrà una batteria bloccata, che non potrà essere sostituita con un... (leggi tutto)