Dissipatore Genesis Black Series, Prolimatech lo fa strano

Due torri separate per il Prolimatech Genesis Black Series, dissipatore per CPU compatibile con i socket più recenti di AMD e Intel, venduto a circa 75 euro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Genesis Black Series è l'ultimo dissipatore di casa Prolimatech. Il prodotto è in edizione limitata e continua ad avere un design formato da due torri separate, anziché una accanto all'altra. Secondo l'azienda questa disposizione consente di massima le prestazioni di dissipazione del calore e permette anche di raffreddare le fasi del regolatore di tensione poste accanto alla CPU e la memoria.

Il grande insieme di alette di raffreddamento può consentire di collegare un totale di tre ventole da 120 o 140 mm, due delle quali (che non sembrano comprese nel bundle) possono essere installate immediatamente grazie alla componentistica offerta, dove troviamo anche viti di montaggio nere.

Il Prolimatech Genesis Black ha un'ampia compatibilità con le piattaforme sul mercato. È offerto con un kit di montaggio AMD per le piattaforme AM2, AM2+ e AM3 ed è possibile installarlo sulle piattaforme Intel Socket 775, 1155, 1156, 1366 e 2011. Insieme al dissipatore è offerta la pasta termica PK-1. Il prezzo di questo prodotto si aggira intorno ai 75 euro.