Tom's Hardware Italia
Schede madre

DOOM in regalo con le schede madre e i sistemi AM3+

AMD regala Doom a chi acquista una motherboard o un sistema AM3+. L'obiettivo è svuotare i magazzini dei rivenditori in previsione dell'arrivo delle motherboard socket AM4 e delle CPU Summit Ridge (Zen).

L'arrivo delle CPU AMD basate su architettura Zen in ambito desktop è atteso per il primo trimestre del prossimo anno e per questo l'azienda di Sunnyvale e i rivenditori hanno un'esigenza: smaltire l'inventario, fatto di CPU e schede madre di precedente generazione, per fare posto alle nuove proposte.

Per raggiungere l'obiettivo le strade sono almeno due: ridurre i prezzi dei prodotti in commercio o varare delle promozioni. AMD sembra aver scelto la seconda opzione.

amd am3

La casa di Sunnyvale ci ha fatto sapere che da venerdì 27 ottobre e per un periodo di tempo limitato (27 gennaio 2017, fino a esaurimento scorte), "chi acquisterà una scheda madre o un sistema con chipset AMD AM3+, tra i modelli selezionati per l'iniziativa e presso i partner che hanno deciso di supportarla, riceverà un codice per Doom".

I dettagli dell'iniziativa – partner e prodotti selezionati – dovrebbero apparire nei prossimi giorni sul sito AMD Rewards (al momento non sono presenti) o a questo indirizzo. Doom è un gioco particolarmente adatto alle nuove schede Radeon RX di AMD, in particolare con le nuove API Vulkan.

Il titolo di Id Software supporta le tecnologie Asynchronous Shaders, Shader Intrinsics e Frame Flip Optimization che garantiscono un frame rate elevato anche con schede video non estremamente potenti.

Potete vedere ad esempio il buon comportamento della RX 460 nella nostra recensione delle schede GTX 1050 / 1050 Ti. Le API Vulkan permettono inoltre di ridurre il carico sulla CPU.

AMD FX-8370 AMD FX-8370
yeppon

AMD FX-8350 AMD FX-8350