Driver GeForce 340.52 WHQL: i giochi PC su Shield Tablet

Nvidia ha aggiornato i driver per le schede video GeForce. La nuova release introduce la compatibilità con il nuovo prodotto della casa di Santa Clara, lo Shield Tablet.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nvidia ha reso disponibili i driver GeForce 340.52 WHQL, aggiornamento software destinato alle schede video presentate nell'arco degli ultimi anni. Potrebbe trattarsi dell'ultima, o una delle ultime, release compatibili con le soluzioni GeForce con supporto alle DirectX 10.

Questo update serve principalmente per introdurre il supporto al nuovo tablet Shield, che l'azienda californiana ha svelato la scorsa settimana e che in Italia arriverà a partire dal 20 agosto. Il nuovo prodotto è infatti dotato di tecnologia GameStream, ovvero può essere usato per giocare (in streaming) alla vostra libreria di titoli presente sul computer.

I driver GeForce 340.52 WHQL assicurano inoltre "la migliore esperienza possibile di gioco con Metro: Redux e la release cinese di Final Fantasy XIV". Nvidia ha aggiornato i profili SLI, aggiungendone alcuni, ad esempio per il test 3DMark Sky Diver, Battlefield: Hardline, Divinity: Original Sin, Elder Scrolls Online e GRID Autosport, e aggiornandone qualcuno.

L'azienda ha rivisto anche alcuni profili 3D Vision: oltre ad aver aggiunto una prima compatibilità con alcuni titoli (in questo PDF la lista completa), Nvidia ha aggiornato il profilo legato a Banished, portando il rating su Good, quello di BioShock Infinite: Burial at Sea (Excellent) e quello di Krater (Good).

Interessante notare come nelle note di rilascio siano spariti i riferimenti al supporto Miracast, presente invece nei driver GeForce 340.43 beta. Si tratta della tecnologia che permette la trasmissione di contenuti - grafica, audio e video - tramite Wi-Fi verso prodotti Miracast. Non è ancora chiaro il motivo della rimozione. Per ottenere i driver potete procedere da GeForce Experience, se l'avete installato, oppure potete scaricarli da questo indirizzo.