Driver Nvidia 290.36 Beta, Skyrim e MW3 con ombre migliori

Il nuovo pacchetto di driver GeForce 290.36 Beta permette ai videogiocatori di impostare il livello di Ambient Occlusion da pannello di controllo in Skyrim e Call of Duty: Modern Warfare 3. Bugfix per Battlefield 3 e Crysis 2.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

I nuovi driver 290.36 Beta di Nvidia sono dedicati principalmente a chi sta giocando a Batman: Arkham City, Elder Scrolls V: Skyrim e Call of Duty: Modern Warfare 3. In questa release l'azienda consente di impostare il livello di Ambient Occlusion (AO) in The Elder Scrolls V: Skyrim e Call of Duty: Modern Warfare 3 da una voce dedicata nel Pannello di Controllo. L'AO aggiunge definizione, realismo e atmosfera al modello d'illuminazione del gioco, consentendo di avere migliori effetti di riproduzione delle ombre. Se volete vedere che differenza fa questa tecnica su una scena di Skyrim, cliccate su questo indirizzo e divertitevi a spostare il cursore.

Nvidia ha aggiornato anche il pacchetto PhysX alla versione 9.11.1107, in modo da implementare un corretto supporto a Batman: Arkham City. Sul fronte dei profili, l'azienda ha aggiunto o aggiornato quelli SLI dedicati a Crysis 2, Heroes and Generals, Inversion, Stronghold 3 e Syndicate. La stessa cosa è stata fatta per quelli 3D Vision, tra cui quelli dedicati a Modern Warfare 3 (classificato su livello buono), Diablo 3 (buono) e tanti altri titoli. 

Da segnalare che questi driver abilitano l'Nvidia Surround sulle nuove schede madre X79 con certificazione SLI, cioè consentono di giocare con più monitor, e aggiungono il supporto 3D Vision attraverso la porta DisplayPort 1.1 (disponibile sui monitor BenQ XL2420T e BenQ XL2420T).

Il pacchetto integra anche dei bugfix per Battlefield 3 (problema di corruzione delle texture e flickering nel livello di New York con AA attivo), Crysis 2 (problemi di corruzione texture in SLI e impostazioni di bassa qualità per le ombre) e altri titoli e applicazioni. Potete scaricare i driver GeForce 290.36 Beta da qui, selezionando la vostra scheda e il sistema operativo Windows installato sul computer. Chi non ama installare driver intermedi, può aspettare qualche settimana, il tempo necessario per permettere a Microsoft di dare a questi driver la certificazione (WHQL).