Software

Driver Nvidia, ray tracing in WoW: Shadowlands e supporto a nuovi titoli

Il più recente aggiornamento dei driver Nvidia GeForce aggiunge il supporto all’abilitazione delle funzionalità ray tracing nella beta di World of Warcraft: Shadowlands oltre che introdurre la compatibilità con tanti nuovi titoli in uscita. Ovviamente non mancano i soliti bugfix e miglioramenti.

Non è una notizia completamente inaspettata: Shadowlands riceverà il supporto al ray tracing, lo si sapeva sin da quando l’opzione è apparsa nelle impostazioni della versione alpha dell’espansione. Il nuovo driver dedicato alle GPU Nvidia, tuttavia, ne conferma l’arrivo nelle versioni beta del titolo. Le impostazioni grafiche che sfrutteranno le funzionalità ray tracing in WoW: Shadowlands riguarderanno per ora solamente le ombre: i giocatori potranno decidere di sfruttare il ray tracing per la generazione di ombre più morbide, precise e, in linea di massima, più naturali.

Nvidia copertina

È un peccato che questo sia tutto ciò che la beta di Shadowlands sia in grado di fare con le schede RTX della casa americana, sicuramente un titolo simile potrebbe trarre grande vantaggio dall’aggiunta dei sistemi di illuminazione basati su ray tracing, almeno per quanto riguarda la qualità grafica. Se siete interessati a partecipare alla beta per provare questi nuovi effetti visivi in anteprima, potete provare a chiedere l’accesso al programma dal sito ufficiale di Blizzard.

Oltre a questo cambiamento dedicato a World of Warcraft, i nuovi driver Nvidia GeForce versione 452.06 aggiungono il supporto a Microsoft Flight Simulator, che noi abbiamo già potuto provare e che ci ha lasciati di stucco per la qualità complessiva. Il capolavoro di Microsoft è incluso nell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate.

Tra gli altri titoli per cui è stato aggiunto il supporto troviamo anche entrambi i Tony Hawk’s Pro Skater e Total War Saga: Troy.

Alla ricerca di una nuova GPU che non consumi tutto il budget a disposizione per il vostro prossimo PC? La MSI Nvidia GTX1650 potrebbe fare al caso vostro, disponibile su Amazon!