Ducky Blade Air avrà switch Cherry MX Low Profile RGB
Nelle scorse ore Cherry ha presentato lo switch per tastiere meccaniche MX RGB Low Profile. Tra le prime realtà ad adottarlo troviamo Ducky, che ha mostrato un prototipo della Ducky Blade Air. Al momento non è nota la data di debutto sul mercato né il prezzo, ma conosciamo qualche dettaglio.
La tastiera ha dimensioni di 441 x 133,6 x 22 mm, il che la rende 18 mm più sottile della Ducky One 2 Series dotata di switch Cherry MX standard e copritasti tradizionali, non a basso profilo come quelli della Blade Air, peraltro in PBT.
Come si vede dalle immagini la tastiera è full size, completa di tastierino numerico. Non è da escludere che Ducky realizzi una tastiera tenkeyless. Per quanto riguarda la connettività supporta sia l'USB, mediante un cavo Type C, che il Bluetooth.
Il metodo di stampa dei simboli sui copritasti, Double-Shot Seamless, evita che le lettere si sbiadiscano o consumino, ma consente la retroilluminazione perché viene usato un materiale semitrasparente.
La retroilluminazione ha varie modalità e la possibilità di essere personalizzata "a zone". Ovviamente non mancano caratteristiche come la registrazione di macro, N-Key Rollover (NKRO) e il pieno supporto a Windows, Mac, Android e iOS.
Vuoi una tastiera meccanica di primo livello? La Corsair K95 RGB Platinum è tra le più quotate.