Accessori PC e Gaming

Ducky Blade Air avrà switch Cherry MX Low Profile RGB

Nelle scorse ore Cherry ha presentato lo switch per tastiere meccaniche MX RGB Low Profile. Tra le prime realtà ad adottarlo troviamo Ducky, che ha mostrato un prototipo della Ducky Blade Air. Al momento non è nota la data di debutto sul mercato né il prezzo, ma conosciamo qualche dettaglio.

ducky blade air 03
Clicca per ingrandire

La tastiera ha dimensioni di 441 x 133,6 x 22 mm, il che la rende 18 mm più sottile della Ducky One 2 Series dotata di switch Cherry MX standard e copritasti tradizionali, non a basso profilo come quelli della Blade Air, peraltro in PBT.

Come si vede dalle immagini la tastiera è full size, completa di tastierino numerico. Non è da escludere che Ducky realizzi una tastiera tenkeyless. Per quanto riguarda la connettività supporta sia l'USB, mediante un cavo Type C, che il Bluetooth.

ducky blade air 02
Clicca per ingrandire

Il metodo di stampa dei simboli sui copritasti, Double-Shot Seamless, evita che le lettere si sbiadiscano o consumino, ma consente la retroilluminazione perché viene usato un materiale semitrasparente.

ducky blade air 01
Clicca per ingrandire

La retroilluminazione ha varie modalità e la possibilità di essere personalizzata "a zone". Ovviamente non mancano caratteristiche come la registrazione di macro, N-Key Rollover (NKRO) e il pieno supporto a Windows, Mac, Android e iOS.

ducky blade air 04
Clicca per ingrandire

Tom's Consiglia

Vuoi una tastiera meccanica di primo livello? La Corsair K95 RGB Platinum è tra le più quotate.