È arrivato Killing Floor 2 con tecnologia Flex, Nvidia sforna nuovi driver

I driver GeForce 355.98 WHQL di Nvidia integrano ottimizzazioni per Killing Floor 2, il primo gioco con tecnologia Flex.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Si chiamano Game Ready For Killing Floor 2 o più comunemente GeForce 355.98 WHQL i nuovi driver pubblicati nelle scorse ore da Nvidia. Come intuibile dal nome, questa nuova release offre ottimizzazioni per lo shooter cooperativo a sei giocatori di Tripwire Interactive che, stando alle recensioni su Steam, sta raccogliendo molti consensi.

killing floor 2

Killing Floor 2 è il primo gioco con tecnologia Nvidia FleX, una tecnica particellare che permette di simulare differenti sostanze che possono interagire tra loro. In sintesi il gioco adotta una rappresentazione unificata della particelle per tutti i tipi di oggetti e fluidi. Ne avevamo già parlato in passato con maggiori dettagli.

I driver supportano anche la nuova GeForce GTX 980 per notebook, svelata nelle scorse ore, e includono miglioramenti a tutto ciò che riguarda la tecnologia GameWorks VR, con bugfix, miglioramenti a VR SLI e l'aggiunta del supporto ai notebook con la nuova GPU.

I driver contengono anche dei bugfix per Windows 10 e le versioni precedenti del sistema operativo di casa Microsoft. Ad esempio Nvidia ha corretto un problema per cui la frequenza di memoria veniva riportata come 0 MHz, in presenza di un P-state P0 oppure, a volte, P2. I tecnici della casa di Santa Clara hanno corretto inoltre un problema di visualizzazione del client email Thunderbird con la modalità G-Sync attiva.

Rimangono aperti diversi bug, specie con Batman Arkham Knight. Per quanto riguarda i profili SLI e 3D Vision, non ci sono novità o aggiornamenti rispetto alla precedente versione. Come sempre, potete scaricare il driver dal sito di Nvidia oppure procedere all'aggiornamento automatico tramite il software GeForce Experience.

GeForce GTX 950 2 GB GeForce GTX 950 2 GB