
Prestazioni
Un nuovo iPhone significa un nuovo processore, Apple A9 in questo caso, più RAM e hardware che in generale dovrebbe garantire maggiore fluidità e velocità nell'aprire le applicazioni, caricare i contenuti, passare da un'app all'altra e così via.
I nuovi iPhone non deludono da questo punto di vista, e come i modelli dell'anno scorso si candidano a essere gli smartphone più potenti sul mercato, almeno finché non uscirà un modello Android o Windows Phone ancora più potente.
Chi ha eseguito dei benchmark ha rilevato risultati migliori per i nuovi iPhone, confermando poi le prestazioni maggiori anche nell'esperienza quotidiana. I miglioramenti si notano in particolare, pare, usando Siri e alcune delle applicazioni meno impegnative, mentre con i giochi non si notano differenze evidenti - devono ancora uscirne che sfruttino la nuova potenza hardware.
Nilay Patel scrive che l'A9 è il più potente processore mai visto su uno smartphone, "ma in un certo senso non conta. Il ciclo di aggiornamento è diventato tanto rapido che quando gli sviluppatori saranno riusciti a spremere al massimo l'Apple A9, tutti quelli a cui interessa saranno passati a un modello più potente".