Tom's Hardware Italia
Software

È in arrivo una rivoluzione social negli acquisti online con gli esclusivi servizi di Promotionclub

Nuovi orizzonti si aprono per i consumatori, sempre più coinvolti in nuove dinamiche di acquisto sul web. Inizia una nuova era per dare spinta al mercato e coinvolgere sempre di più gli acquirenti.

In tempi di ristrettezze dei consumi, come quelli che stiamo vivendo, come generare nuova fiducia nei consumatori?

La risposta sembra contenuta nel concetto di innovazione e nelle nuove strategie messe a punto da Promotionclub che ha un'unica parola d'ordine: coinvolgere il consumatore riportandolo al centro del processo d'acquisto.

foto homepage Promotionclub

Il punto di partenza di questa rivoluzione è l'introduzione del reverse shopping, dove è l'utente a proporre i prodotti desiderati creando delle richieste specifiche, e poi, grazie alla possibilità di condividere e coinvolgere altri amici o utenti, è in grado di influenzare il prezzo finale dell'offerta.

Un nuovo concetto di business innovativo e sostenibile in cui gli acquirenti e i venditori vanno incontro vicendevolmente alle rispettive esigenze.

I singoli acquirenti, che non avevano alcun ruolo nei mega store di vendita o nei canali dedicati allo shopping online, possono cambiare le carte in tavola. Adesso è la community che riscrive le regole del gioco ed è la forza del gruppo che detta legge nella nuova esperienza d'acquisto.

Promotionclub si ripromette di trasformare le abitudini dei consumatori che non sono semplicemente spinti all'acquisto ma trovano nel portale un ambiente pensato per loro. Un luogo d'incontro in cui scambiarsi opinioni, suggerimenti e trovare tutto il supporto di cui hanno bisogno.

Con Promotionclub gli acquirenti diventano i protagonisti, condividono offerte e richieste e possono utilizzare la rete sociale per ottenere il migliore prezzo possibile.

L'obbiettivo è quello di coinvolgere gli "appassionati", consumatori particolarmente interessati ad una categoria merceologica che Promotionclub ha già contattato e sta contattando nelle community online dedicate tra le quali troviamo anche quella di appassionati di accessori e componenti hardware.

Nella sezione Shopping by You, del portale Promotionclub.it, è possibile inserire una richiesta specifica per un determinato prodotto (ad esempio un modello particolare di hardisk esterno, una particolare tastiera o qualsiasi altro accessorio o componente hardware), gli utenti visualizzano la proposta nella sezione "In richiesta" e possono decidere di aderire se interessati . Più utenti partecipano alla richiesta più possibilita' ci sono di ottenere il migliore prezzo possibile.

PromotionClub 1

E' poi cura del team Promotionclub , composto da commerciali di grande esperienza, in base alle adesioni per ciascuna richiesta, trovare rapidamente i partner (rivenditori o produttori) che siano in grado di offrire le migliori condizioni di vendita.

Solo dopo questo passaggio, fondamentale, la proposta viene inserita nella sezione "Offerte Aperte", dove diventa acquistabile da tutti i partecipanti.

Assoluta novità è invece rappresentata dal servizio Co-Shopping (shopping cooperativo), con l'introduzione ed un utilizzo innovativo di "prezzi dinamici" ovvero prezzi che si abbassano in tempo reale all'aumentare del volume degli acquisti e con la possibilità di "impegnarsi" al prezzo più basso.

 
PromotionClub 2
PromotionClub 3
PromotionClub 4

Gli utenti hanno a disposizione un portale moderno, avranno una sezione community dedicata divisa per categorie merceologiche dove potranno inserire immagini di prodotti, discuterne, chiedere consigli e pareri per poi richiedere gli articoli ed acquistarli insieme.

Il tutto corredato da un cornice social in grado di aggiornare immediatamente tutti gli utenti.

Ma l'obiettivo è anche quello di aiutare i negozi partner facendo in modo di incrementare i loro volumi di vendita e permettendo loro di scoprire come gli utenti riuniti in gruppi possano essere un vero valore aggiunto del processo di vendita.

Offrire la soluzione migliore per entrambi gli attori del mercato: è la missione di Promotionclub che si promette di diffondere la cultura dello shopping sociale per migliorare e rendere più partecipativa l'esperienza d'acquisto.

Promotionclub ha captato le reali esigenze che ci sono dietro ai principi della domanda e dell'offerta e grazie ai suoi strumenti è in grado, oggi, di fare la differenza nel mercato della compravendita online a beneficio, vero, di acquirenti e venditori.

www.promotionclub.it