È tutto vero, XFX venderà schede ATI Radeon

XFX, storico partner Nvidia, commercializzerà prodotti ATI Radeon a partire dal 2009.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dopo tante indiscrezioni, AMD ha annunciato che XFX è diventato ufficialmente partner tecnologico di AMD. XFX prevede di fornire nuovi prodotti basati sulla serie ATI Radeon HD 4000 a cominciare dai primi mesi del 2009. L'azienda continuerà a realizzare anche prodotti Nvidia.

"Nel mondo dei giochi per PC, XFX è sinonimo di prestazioni estreme", ha dichiarato Rick Bergman, Senior Vice President e General Manager, Graphics Products Group, AMD. "La loro decisione di collaborare con AMD e distribuire le nostre GPU, compresa la ATI Radeon HD 4870 X2, considerata dagli appassionati la più veloce del mondo, conferma il livello di eccellenza raggiunto dalle serie 4000".

"Con la presentazione della serie HD 4000, AMD ha ridefinito il mercato grafico e ha messo a disposizione dei videogiocatori schede per ogni segmento", ha affermato Michael Chiu, Presidente e CEO di Pine Technologies Holdings, produttrice delle schede XFX.

"Non è solo il valore di AMD nel gaming che ha catturato la nostra attenzione; la leadership tecnologia dell'azienda nella prestazione multimediale, inclusa la trascodifica video, la riproduzione di video in HD e l'audio surround rendono chiaro che AMD è stata e continua a essere una grande scelta per gli utenti. Siamo molto felici di questa partership perché ci permette di integrare nella nostra offerta con gli attuali e futuri prodotti ATI, permettendo al nostro reparto di ricerca e sviluppo di realizzare una gamma di schede XFX in grado di coprire ogni segmento e parte del mondo".