Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Electronic Arts ha annunciato ufficialmente oggi lo sviluppo di Medal of Honor Airborne, il nuovo capitolo della celebre serie Medal of Honor.

Questo episodio sarà il primo della serie Medal of Honor realizzato anche per console di nuova generazione, e sarà disponibile per le piattaforme PS3, PS2, Xbox360, Xbox e PC a fine 2006.

Ricoprendo i panni di Boyd Travers, Private First Class dell’82ima Divisione Airborne - quella dei temerari paracadutisti protagonisti delle missioni più decisive e pericolose della guerra, il giocatore entrerà nel vivo di battaglie di tutta Europa.

Dalle prime difficili missioni in Sicilia, ai trionfi di fine conflitto nei terreni nemici della Germania, ogni missione inizierà proprio nel cuore della battaglia, dietro le linee del nemico, e si giocherà sul filo del rasoio.

L’abilità che cambierà le sorti della battaglia sarà appunto determinare il punto giusto in cui atterrare con il paracadute, mossa decisiva in grado di cambiare drammaticamente il modo in cui ogni missione sarà interpretata: esaminare l’intera operazione dall’alto, controllare il paracadute per determinare il punto di atterraggio e una volta al suolo, valutare il terreno a mente lucida per ribaltare a proprio favore le sorti della battaglia!

Medal of Honor Airborne metterà a disposizione una grande varietà di armi autentiche e personalizzabili, ognuna con specifiche caratteristiche, e sarà caratterizzato da personaggi eccezionalmente realistici, che approfondiranno ulteriormente l’intensità cinematografica di un gioco già forte dell’ambientazione più emotivamente coinvolgente della storia umana recente.

“Medal of Honor Airborne è il primo passo dell’evoluzione di questa celebre serie: integrando il bagaglio di esperienze maturate nei titoli precedenti con la tecnologia di nuova generazione, stiamo introducendo innovazioni in ogni aspetto del gioco, che ridefiniranno la serie e avranno un impatto sulla totalità del genere” - ha spiegato Patrick Gilmore, VP e Executive Producer dello studio EA Los Angeles. “Con il controllo totale dell’azione dal primo momento in cui si tocca il suolo, Medal of Honor Airborne aggiungerà una nuova dimensione al libero arbitrio del giocatore permettendo di decidere in completa autonomia da dove far cominciare ogni missione e come farla evolvere.”

I produttori di Medal of Honor Airborne hanno richiesto la consulenza di numerose fonti esterne e di esperti di storia per avere la certezza che il gioco sia assolutamente accurato storicamente e fedele il più possibile all’esperienza della Seconda Guerra Mondiale. Con il ruolo di portavoce militare di Medal of Honor Airborne, il Capitano Dale Dye, già consulente tecnico-militare degli ultimi 7 capitoli della serie Medal of Honor, presterà ancora il suo prezioso aiuto per la realizzazione di un’esperienza di gioco totalmente autentica.

Medal of Honor Airborne è attualmente in fase di sviluppo presso lo studio EA di Los Angeles.