ECS e Nvidia, unite per il Phenom

La MCP78M-A integra un chipset Nvidia e supporta i nuovi processori Phenom di AMD. Supporto anche per la tecnologia Hybrid SLI.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La MCP78M-A di ECS è l'ennesima prova che Nvidia non ha abbandonato il mercato AMD, malgrado l'azienda di Sunnyvale sia una sua avversaria su più fronti.

La nuova scheda con Norhbridge GeForce 7050 PV è indirizzata anche a coloro che si vogliono dotare di un nuovo processore Phenom. Supporta una scheda grafica PCI Express x16 e integra sia un chip grafico integrato che l'HDMI. Questa soluzione supporta anche la tecnologia Hybrid SLI, in grado di utilizzare il chip grafico integrato e la scheda discreta, a seconda delle situazioni, per migliorare le prestazioni o per ridurre i consumi.

La MCP78M-A include inoltre due slot PCI-Express x1, tre slot PCI, audio 8.1 high-definition e supporto fino a 32 GB di memoria grazie a quattro moduli DDR2-800 in modalità dual-channel. ECS e NVIDIA hanno ricordato più volte che la scheda è compatibile con le DirectX 10 ed è quindi ideale per gli utenti che vogliono utilizzare Microsoft Windows Vista.