Raffreddamento

EK-Quantum Vector Direct RTX RE Ti D-RGB, un nuovo waterblock low profile per la RTX 2080 Ti

EK Water Blocks ha annunciato un nuovo waterblock dedicato alla GeForce RTX 2080 Ti (disponibile su Amazon) e, nello specifico, alle versioni Founders Edition, ovvero quelle con il “reference design”. Questo prodotto, il cui nome completo è EK-Quantum Vector Direct RTX RE Ti D-RGB, è perfetto per chi vuole una configurazione di fascia alta in un case compatto poiché occupa un solo slot PCI Express.

Il design interno è di tipo open-split flow, copre l’intero PCB, ed è compatibile con pompe dal flusso a bassa velocità. Esternamente, invece, troviamo un sistema di illuminazione RGB personalizzabile 3 pin/5V compatibile con le tecnologie proprietarie Gigabyte RGB Fusion, Asus Aura Sync, MSI Mystic Light e ASRock Polychrome Sync.

EK Water Blocks consiglia anche l’acquisto del Backplate EK-Quantum Vector RTX che, oltre a migliorare l’impatto visivo, contribuisce passivamente alla dissipazione della GPU e dei VRM. Il backplate per le schede NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti è disponibile nelle varianti nichelato o anodizzato nero.

Il waterblock EK-Quantum Vector Direct RTX RE Ti D-RGB è realizzato in Slovenia e in Europa ed è disponibile all’acquisto tramite EK Webshop o EK Partner Reseller Network a € 149,99.

Memoria GDDR6 e PCIe 4.0 ad un prezzo contenuto? AMD Radeon RX 5500XT, disponibile su Amazon a meno di 200€.