Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

Elgato, divisione Gaming a Corsair, adesso solo Smart Home

Elgato Gaming è stata acquisita da Corsair. L'azienda statunitense entra così in possesso della divisione che si occupa di accessori per lo streaming, tra cui schede di acquisizione, la Stream Deck o il Green Screen pieghevole. Corsair non ha rivelato tante informazioni sull'operazione. Non sappiamo quali siano le cifre in gioco ma l'azienda statunitense produttrice […]

Elgato Gaming è stata acquisita da Corsair. L'azienda statunitense entra così in possesso della divisione che si occupa di accessori per lo streaming, tra cui schede di acquisizione, la Stream Deck o il Green Screen pieghevole.

Corsair non ha rivelato tante informazioni sull'operazione. Non sappiamo quali siano le cifre in gioco ma l'azienda statunitense produttrice di memorie RAM e periferiche da gaming ha dichiarato che Elgato Gaming sarà un brand separato, in modo da mantenere la sede operativa a Monaco.

maxresdefault1

Elgato dal canto suo intende concentrare le proprie risorse sulla Smart Home e dispositivi connessi, compatibili con Apple HomeKit.

Leggi anche: IoTIM, L'app per dominare facilmente la Smart Home

Al momento la sua linea di prodotti prevede una serie di sensori connessi, tra cui quello di temperatura, di movimento e prese intelligenti, oltre a vari altri accessori intelligenti. L'attuale divisione Elgato Eve cambierà dunque nome in Eve Systems, con l'intenzione di espandere la linea di prodotti e creare un vero e proprio ecosistema.


Tom's Consiglia

Desideri registrare le tue partite e condividerle con i tuoi amici? L'Elgato GameCapture HD60 è l'accessorio giusto per te.