Computer Portatili

Entro il 2007 lo “Zune Phone” di Microsoft?

Secondo quanto riportato da Crunchgear, Microsoft starebbe lavorando a un telefono cellulare da commercializzare sotto il brand Zune. I piani alti dell'azienda starebbero discutendo dei dettagli del dispositivo, le stretegie di sviluppo e la data di lancio proprio in questi giorni.

Il dispositivo "nella mente" dei "capoccia" di Microsoft potrebbe avere le sembianze di uno smartphone capace di interfacciarsi al marketplace di Zune. Il suo sistema operativo non dovrebbe essere Windows Mobile e dovrebbe avere un'interfaccia simile a quella del già noto player. La connettività sarà il punto più interessante del dispositivo: dovrebbe essere capace di collegarsi all'Xbox 360 e trasmettere video dal sistema al telefono attraverso il wireless.

Secondo le indiscrezioni lo "Zune Phone" potrebbe debuttare alla fine della stagione estiva 2007. Non è la prima volta che si parla di un progetto simile, infatti Chris Stephenson, general manager del marketing globale per Zune, aveva colto tutti di sorpresa a settembre affermando:

"Un telefonino Zune è una parte del futuro di questo brand"

All'inizio si pensava a un aggiornamento "miracoloso" del firmware, ma con le nuove indiscrezioni di oggi tutto è possibile. Il player Zune intanto è atteso a due tappe importanti, secondo le ultime voci di corridoio: