Epson SureLab D700 per foto professionali a basso costo

Epson presenta la SureLab D700, stampante dedicata a laboratori, copisterie e ambiti professionali.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Epson presenta la SureLab D700, stampante compatta a sei colori per stampe fotografiche indirizzata al mercato professionale, cioè a laboratori e negozi. Può stampare in diversi formati, e secondo Epson si adatta bene anche alle piccole aziende che preferiscono stampare in proprio.

"SureLab D700 consente di stampare su un'ampia gamma di supporti con finitura lucida, opaca o patinata nei più diversi formati, da 10 a 21 cm di larghezza e da 8,9 a 100 cm di lunghezza", spiega il comunicato stampa. Ideale quindi per "copisterie e fotografi che desiderano diversificare la loro attività offrendo prodotti e servizi con un basso costo per stampa".  

"Non solo: essendo portatile, è adatta anche per l'uso sul posto durante un evento oppure durante i corsi di fotografia, senza alcun compromesso per quanto riguarda la qualità di stampa e la flessibilità dei supporti", aggiunge Renato Sangalli, Business Manager ProGraphics di Epson Italia.

Questa nuova stampante si affida agli inchiostri Epson UltraChrome D6-S, e crea stampa con una risoluzione massima pari a 1440x720 dpi, con un posizionamento preciso delle gocce d'inchiostro e dimensioni variabili per queste ultime. Può arrivare fino a 360 stampe l'ora (formato 10x15). La disponibilità è prevista per maggio 2014.