Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

FlexBook 130, massima versatilità con un occhio al budget

Per semplificare la scelta dell'acquisto di un tablet o di un notebook e allo stesso tempo poter investire un budget contenuto, Mediacom ha realizzato FlexBook 130 che, grazie alla speciale cerniera di cui è dotato, consente di ruotare il display touchcreen di 360 gradi e trasformarsi in pochi istanti da lapbook a tablet e viceversa.

Notebook o tablet? E' una domanda che si rivolgono in molti prima di procedere all'acquisto, ma la risposta è spesso difficile perché ognuno dei due dispositivi ha dei vantaggi cui non si vorrebbe rinunciare. Il lapbook è più comodo quando si deve scrivere un testo, rispondere alle mail o, più in generale, per la produttività, ma il tablet è sicuramente più pratico e divertente per navigare, guardare un video o come intrattenimento negli spostamenti sui mezzi pubblici o in viaggio.

M FB130 1

Per soddisfare questa esigenza sono nate alcune proposte "ibride", che sono spesso, però, anche piuttosto costose, proprio perché racchiudono in sé entrambi i dispositivi. Il nuovo Mediacom FlexBook 130 è, invece, perfetto per chi desidera un dispositivo che sappia trasformarsi da notebook a tablet semplicemente ruotando il display di 360°, ma desidera in ogni caso investire un budget contenuto.

La nuova proposta di Mediacom, in vendita a 299,99 euro, dispone, infatti, di una speciale cerniera che consente al display touchscreen da 13 pollici Full HD di effettuare una rotazione completa, consentendo di utilizzare il dispositivo come tablet o come notebook in base all'esigenza del momento, il tutto con un peso complessivo di appena 1,2 KG.

Caratterizzato dall'elegante e originale tonalità di colore purple, FlexBook 130 è anche in grado di offrire una lunga autonomia di lavoro, grazie alla batteria ai polimeri di litio da 9600 mAh, e buone performance con tutte le applicazioni più comuni, grazie al processore Intel Atom x5 Z8300 a 64 bit, al disco SSD da 32 GB e al sistema operativo Windows 10.

M FB130 6
M FB130 9
M FB130 4
M FB130 7
M FB130 2

Anche sul piano della connettività, la nuova proposta di Mediacom è estremamente completa e mette a disposizione Wi-Fi, Bluetooth 4.0, una porta USB 2.0 e una 3.0. FlexBook 130 è, inoltre dotato di webcam da 2.0 MPixel, microfono e altoparlanti integrati con cui effettuare anche videochiamate tramite Internet.

Inoltre, chi acquisterà un Mediacom FlexBook 130 dal 22 Agosto troverà preinstallata sul proprio dispositivo l'app di Infinity, con la possibilità di vedere gratis per 6 mesi  tutti i contenuti del catalogo di video streaming on demand di Mediaset con oltre 6.000 titoli tra film, serie tv e cartoni animati.

Maggiori informazioni: www.mediacomeurope.it