Guadagnare con Fon

Con Fon e la Fonera condividete Internet, collegatevi ovunque, e godete di tanti servizi aggiuntivi.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Guadagnare con Fon

FON offre anche un programma che permette di guadagnare qualche soldo vendendo la propria banda. Ci sono tre tipi d'utenti FON: Linus, Bill e Alien. I Linus (nome derivante da Linus Torvald, fondatore di Linux) sono coloro che possiedono una Fonera, condividono la propria rete e accedono gratuitamente a qualsiasi FON spot. I Bill (nome derivante da Bill Gates), sono utenti Linus che però, in più, guadagnano il 50% degli introiti derivanti dall'acquisto di un pass FON per accedere al proprio FON Spot.

Un Alien è invece un utente che non possiede La Fonera, quindi non condivide la rete wireless, ma accede a un FON spot grazie all'acquisto di un pass. È praticamente la tipologia d'utente che permette ai Bill di guadagnare denaro condividendo la propria connessione Internet.

Come funziona la connessione a un FON Spot

Quando si registra la propria Fonera si ricevono delle credenziali d'accesso, un nome utente e una password, che serviranno per accedere ai FON Spot di tutto il mondo. Quando vi troverete vicino a un FON spot (tutte le connessioni hanno il prefisso FON_), basterà ricercare la rete con il vostro telefono, portatile o console da gioco e collegarvi. Alcune pagine web, come quelle della comunità FON o i motori di ricerca, come Google, saranno gratuiti. Quando però deciderete di visitare un sito, verrete inviati a un indirizzo, dove avrete due scelte: inserire i vostri dati, se siete un Fonero, e navigare gratuitamente, oppure acquistare un pass per la navigazione.

Niente di più semplice.