Fucina per il cinema

Sono già centomila i progetti finanziati con successo su Kickstarter, e per festeggiare il traguardo la società ha pubblicato una lista con oltre cento fatti e curiosità riguardo la propria attività. Ci sono statistiche, progetti assurdi, successi internazionali e tanto altro.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Fucina per il cinema

Su Kickstarter non mancano gli autori cinematografici, e uno tra i nostri titoli preferiti degli ultimi anni è nato proprio qui. Si tratta di Iron Sky, film del 2013 che è probabilmente tra i migliori prodotti di genere usciti di recente. È entrato più di una volta nelle nostre classifiche dedicate al cinema.

kickstarter watch now

Leggi anche: 40 astronavi indimenticabili dal mondo del cinema

Leggi anche: i 10 presidenti migliori nel cinema fantastico e di fantascienza

Iron Sky ha ricevuto diversi riconoscimenti oltre al nostro, ma ben 11 progetti nati su Kickstarter hanno avuto nientemeno che una nomitation per il premio Oscar. Il documentario breve Inocente ne ha vinto uno. Il film horror The Babadook ha avuto un punteggio di 98 dalla critica di Rotten Tomatoes.

16 creatori di nome Oscar sono riusciti a ottenere il finanziamento per il loro progetto.

277 film prodotti grazie ai finanziamenti su Kickstarter sono disponibili su iTunes e altre piattaforme di streaming e noleggio.